News

22/11/2022 - TREVIVA INCLUSIVA 2022

TORNA TREVIVA INCLUSIVA

Dal 28 novembre al 4 dicembre torna “Treviva Inclusiva. Tutti dentro, tutti fuori”,seconda edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Treviolo e dalle cooperative sociali Alchimia e SER.e N.A. e realizzata in collaborazione con l’Associazione dei volontari S.T.H., la cooperativa sociale “Il Cantiere” e la biblioteca comunale “Lanfranco da Albegno”. Il payoff “tutti dentro, tutti fuori” custodisce il senso dell’iniziativa: fare dell’inclusione una pratica virtuosa quotidiana.
La seconda edizione della rassegna inclusiva si svolgerà da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre. Un periodo temporale scelto per una ragione ben precisa: il 3 dicembre si terrà la “Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità”, un’occasione importante per promuovere il confronto e la riflessione culturale attorno al tema dell’inclusione ed ai valori ad esso connessi.
 
Parlarne per conoscere e abbattere gli stereotipi, questo l’approccio scelto da tutti gli attori coinvolti nella pianificazione del progetto e uniti nel contrasto a ogni forma di discriminazione sociale, nel rispetto della diversità di ciascun individuo.

 
Documenti