La Porta del Parco

La Porta del Parco si trova a Mozzo, in via Masnada (angolo via Trento), alle porte del Parco Regionale dei Colli, facilmente raggiungibile in auto ma anche a piedi, dai sentieri che portano verso Sombreno o verso l’ex monastero di Astino.

La Porta del Parco è un progetto di comunità teso alla valorizzazione di un'area agricola e all'attivazione di pratiche di sostenibilità che coinvolgono la cittadinanza, frutto della collaborazione tra le Cooperative Sociali Oikos e Alchimia.

È composto da un bar punto ristoro e pizzeria con forno a legna, un’ampia area verde con orti sociali e collettivi e un’area gioco per i bambini, il mercato agricolo del sabato mattina con prodotti locali e biologici, il frutteto e il vigneto.
 
Presso La Porta del Parco si svolgono numerosi eventi di carattere culturale, artistico, laboratoriale e ludico in grado di sollecitare esperienze di sostenibilità, conoscenza del patrimonio ambientale, sensibilità ecologica, ma anche sociale e solidale.

È un luogo accogliente, adatto anche ai bambini e alla loro libera sperimentazione all’aperto e proprio per questo bene si adatta alle esigenze delle famiglie, collegato ai sentieri ciclopedonali per piacevoli escursioni.

Il contesto naturale nel quale è inserito lo rendono il luogo ideale per organizzare feste ed eventi privati.

Nel tempo abbiamo coinvolto associazioni e realtà del territorio che, attraverso il fare e la condivisione, sviluppano la partecipazione e divenga punto di incontro per la sperimentazione di stili di vita più sostenibili.


Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività ci trovi in facebook o instagram

Vieni a trovarci, anche virtualmente a La Porta del Parco https://vimeo.com/285886792



Info e prenotazioni:
whatsapp o sms 328 014 0208
laportadelparco@coopalchimia.it