News

18/06/2022 - BERGAMO fESTIVAL- fuorifestival

Quest'anno la nostra cooperativa partecipa al Fuorifestival di Bergamo Festival 2022, portando due eventi gratuiti con il contributo di Sinergika da Dolomiti Energia, che potrete gustare alla Porta del Parco di Mozzo – (Via Masnada)

18-19 giugno
MOSTRA FOTOGRAFICA
Gli animali nostri insegnanti di Iris Valorosi
 
L’esposizione è ideata per bambini e bambine dai quattro anni e per i loro accompagnatori che potranno visitare la mostra lasciandosi coinvolgere dagli scatti della fotografa e partecipare a tutti gli eventi correlati.
Sono «suggerimenti di educazione civica permanente», attraverso 19 serie di 4 immagini ciascuna, vengono rappresentati comportamenti comuni dell’essere umano: organizzazione solidale, casa-nascita, accudimento-nutrimento, baci e abbracci-tenerezza, vivacità-gioco, narcisi-discussione, il cammino-meritato riposo, curiosità-il gruppo, autonomia-solitudine, l’attesa-conversazione.

                


Sabato 9 luglio
dalle ore 16:30 alle 18:30

LABORATORIO NATURALISTICO
La natura insegna

Bambini e bambine dai 4 agli 8 anni, potranno immergersi in una esperienza a contatto e alla scoperta della natura che li circonda con la “mostra interattiva” nel senso meno virtuale e più naturale del termine.

Un laboratorio che propone frammenti di materiali naturali di diversa provenienza, con i quali interagire attraverso l’osservazione, il disegno, l’ingrandimento, per poi comporli e ricomporli in opere di “land art”.

L'attività è gratuita, con il contributo di Sinergika da Dolomiti Energia. 

L’accesso sarà scaglionato in quattro piccoli gruppi ogni 30 minuti, per permettere di fare una esperienza completa a tutti con il necessario distanziamento, previa prenotazione. 

Attenzione: va compilata un modulo per ogni bambino
Prenota qui





Con il contributo di Dolomiti Energia

In collaborazione con la Scuola dell'Infanzia della Provvidenza di Boccaleone.
Per maggiori informazioni:
laportadelparco@coopalchimia.it