Cre Arti e Mestieri


 

Il Centro Ricreativo Estivo rappresenta per i bambini e le bambine chi vi partecipano    l’opportunità di condividere una parte delle vacanze estive con i coetanei in un luogo al contempo ricreativo ed educativo, che unisca quindi l’attenzione ai loro bisogni ed interessi da parte di educatori professionali, a divertimento, allegria, libertà, possibilità di sperimentarsi in modo piacevole e fantasioso.

Il C.R.E. "CreArti e Mestieri", in particolare, offre a tutte/i le/i bambine/i, di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, la possibilità di “giocare ad essere grandi”, attraverso attività organizzate o spazi attrezzati ad uso autonomo: come in una vera città, i piccoli cittadini potranno iscriversi attraverso il "Centro per l'Impiego" alle attività strutturate, aprire un conto corrente presso la "Banca del Cre Arti", ed essere di
volta in volta muratori, ballerine, scienziati, sarti, idraulici, inventori ... con la supervisione attenta ma discreta di educatori professionali che garantiscono ai partecipanti una esperienza profondamente pedagogica e sicura.

Il "CreArti e Mestieri" può essere organizzato in collaborazione con Enti Pubblici, ma anche con Enti e Organizzazioni private (Parrocchie, Associazioni Genitori, ...) che intendano provare a proporre a bambine e bambini una esperienza ludico-pedagogica-aggregativa diversa dal solito.

Info e preventivi
Marisa Lacasella
e-mail: marisalacasella@coopalchimia.it
cell: 3332161159