Bilancio sociale 2019

Un documento che contiene informazioni sintetiche sull’identità, la storia, i numeri, le relazioni, l’impatto sociale, le scelte imprenditoriali e la dimensione economica della nostra organizzazione.
 
Il 2019 per Alchimia è stato soprattutto l’anno in cui abbiamo rinnovato il Piano di Impresa Triennale che traccia il futuro della nostra organizzazione. Abbiamo anche ri-attualizzato Mission e Vision ed i nostri valori di riferimento.
Abbiamo consolidato la nostra organizzazione dando maggiori strumenti di gestione ai Dirigenti e consolidando le funzioni gestionali.
Nel contempo abbiamo consolidato i nostri progetti, la presenza nei vari territori, i rapporti con gli enti locali e le altre realtà cooperative, del volontariato e dell’associazionismo.
La scelta di un organigramma misto che prevede referenze specialistiche per aree tematiche a fianco di responsabilità territoriali, sta iniziando a dare risultati interessanti e conferme del nostro posizionamento.
A fine anno abbiamo nominato il nuovo Collegio Sindacale, organismo di controllo che ci accompagnerà nelle scelte future.
Nella stesura di questo Bilancio Sociale abbiamo scelto di porre particolare attenzione al tema delle Risorse Umane, nostro primo capitale da curare e sostenere.
                                                             Il presidente: Marco Zanchi
 
Per scaricare il Bilancio Sociale clicca qui

 
Documenti
BILANCIO_SOCIALE_2018.pdf    [3.516 KB]