Bilancio sociale 2018

Un documento che contiene informazioni sintetiche sull’identità, la storia, i numeri, le relazioni, l’impatto sociale, le scelte imprenditoriali e la dimensione economica della nostra organizzazione.
 
 Il 2018 per Alchimia è stato soprattutto l’anno in cui abbiamo fatto un passo in avanti rispetto al cambio generazionale della governance della cooperativa, sia col rinnovo del Consiglio di Amministrazione che ha visto l’ingresso di due soci più giovani, che con l’avvio del primo percorso formativo delle “seconde linee”.
Abbiamo anche avviato un percorso per attrezzare maggiormente i Responsabili con gli strumenti necessari al governo del proprio budget, in modo di avere sempre più a disposizione dati aggiornati e dettagliati.
Nel contempo abbiamo consolidato i nostri progetti, la presenza nei vari territori, i rapporti con gli enti locali e le altre realtà cooperative, del volontariato e dell’associazionismo.
La scelta di un organigramma misto che prevede referenze specialistiche per aree tematiche a fianco di responsabilità territoriali, sta iniziando a dare risultati interessanti e conferme del nostro posizionamento.
Con la fine dell’anno abbiamo avviato un nuovo coinvolgimento dei soci per la stesura di un nuovo Piano di impresa triennale e la ri-attualizzazione di mission, vision e dei nostri valori di riferimento.
 
Per scaricare il Bilancio Sociale clicca qui

 
Documenti
BILANCIO_SOCIALE_2018.pdf    [3.516 KB]