Cerimonie Ludiche

CERIMONIE LUDICHE

Festeggiare un matrimonio, un anniversario, la comunione, la cresima è una splendida occasione per potersi ritrovare con le persone che ci sono vicine. A volte, però, è difficile far convivere persone che non si conoscono tra loro o coinvolgere i bambini che rischiano di annoiarsi.

Attingendo dalle nostre competenze educative proponiamo diverse animazioni ludiche di questi momenti di festa:

ANIMAZIONE CON LUDOBUS GIOCHINGIRO
mette a disposizione una selezione di 10 giochi di legno di grandi dimensioni che possono arrivare a coinvolgere fino a 50 bambini. Questa proposta consente ai bambini (ma anche agli adulti…) di interagire con i giochi in modo creativo, personale ed originale vivendo un'esperienza ludica completa grazie alla guida di un animatore professionista.

I giochi proposti sono realizzati in legno artigianalmente: alcuni sono di nuova ideazione, altri valorizzano i giochi tradizionali, alcuni sono motori, altri d’abilità, altri di costruzione, alcuni si giocano da soli, altri a coppie o in piccoli gruppi. Si possono selezionare i giochi sulla base dell’età dei bambini presenti alla cerimonia ed alle caratteristiche del luogo.

ANIMAZIONE CON LA SCATOLA DEI GIOCHI 
Due operatori ludici coinvolgono 25/30 bambini e ragazzi nel mettersi alla prova attraverso giochi da tavolo innovativi, originali e non scontati scelti per la cura con cui sono realizzati e per l’originalità dei meccanismi di gioco. I giochi possono essere accessibili a bambini dai 4 anni in su e possono essere scelti tra un’ampia selezione in base alle caratteristiche dei partecipanti.

ANIMAZIONE LUDICA PER I GRANDI Grazie alla nostra partnership con i Ludonauti, un gruppo che si occupa di diffondere la passione e la conoscenza dei giochi da tavoli nei confronti di adulti, giovani ed adolescenti, è possibile associare alle animazioni per i bambini anche un’animazione ludica per gli adulti con diverse possibilità di coinvolgimento: game party, giochi da tavolo semplici o complessi. 

Responsabile: Marisa Lacasella marisalacasella@coopalchimia.it