La Porta del Parco

LA PORTA DEL PARCO: un progetto di comunità teso alla valorizzazione di un'area agricola e all'attivazione di pratiche di sostenibilità che coinvolgono la cittadinanza.

La Porta del Parco è un complesso agricolo situato nel territorio del Comune di Mozzo e alle porte del Parco Regionale dei Colli, composto da un VIGNETO, da un'AREA VERDE che ospita orti sociali e collettivi e da una struttura adibita a PUNTO RISTORO e PUNTO VENDITA di prodotti locali e biologici.

La proposta progettuale e gestionale è frutto della collaborazione tra le Cooperative Sociali Oikos, Alchimia e Servire.

La Porta del Parco è situato in Via Masnada quartiere Borghetto.

Il progetto di gestione del complesso agricolo La Porta del Parco ha come primo obiettivo il miglioramento dell'area da un punto di vista agricolo e gestionale e la valorizzazione in termini di sostenibilità, visibilità e integrazione con la popolazione.

Inoltre, a partire dal coinvolgimento di piccoli gruppi e associazioni del territorio, si vuole favorire la creazione di una rete sociale attorno alla struttura e alla zona agricola che, attraverso il fare e la condivisione, sviluppi la partecipazione e divenga punto di incontro per l'esperienza e la sperimentazione di stili di vita più sostenibili.

La Porta del Parco è stata inaugurata il 12 ottobre 2013 ospita
  • MERCATO AGRICOLO tutti i sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30
  • PUNTO RISTORO e punto vendita di prodotti locali e bio aperto: da martedì a domenica 17-22

Approfondisci cliccando qui
Seguici su Facebook